venerdì 17 ottobre 2008

Romeo Y Julieta, il mio primo cubano

Tienda: Romeo Y JulietaVitola: Churchill
Misure: 18 cm x 1,9 cm (Vitola DesmoClass)
Aroma: olfattivamente molto intenso, nella degustazione piuttosto leggero.

Degustazione
Il sigaro è contenuto in un elegante tubos in alluminio satinato con il consueto foglio di legno per conservare l'aroma del Churchill all'interno. Un' aroma olfattivamente molto intenso, senza particolari odori di fondo come il cioccolato o il caffè, solo l'eccellente tabacco di cui è fatto. Un' aroma che purtroppo non si rivelerà lo stesso nella degustazione vera e propria che, a mio avviso, va fatta con un bicchiere d' acqua accanto per meglio assaporarne le qualità che già all'inizio non stupiscono.
La combustione di questo churchill è abbastanza lenta, ci vuole qualche tempo per accenderlo, ma il risultatò sarà molto buono: se il sigaro verrà acceso correttamente ne sentirete l'aroma leggero. Questa è proprio una delle particolarità del Romeo Y Julieta Churchill: il sigaro per metà della sua lunghezza è discreto, molto mansueto, quasi somiglia a un tabacco dominicano. Arrivati alla metà il sigaro è una vera esplosione di aroma che purtroppo durerà ancora due centimetri. A compensare questa mancanza ci sono le sue dimensioni generose e abbondanti.
Insomma, un' ottima vitola della Romeo Y Julieta, ma che purtroppo mi ha deluso. Personalmente la immaginavo molto più intensa, molto più cubana. E' il sigaro dulcis in fundo.
Arrivederci alla prossima degustazione. Questa volta partagas.

Dimensioni: 8
Aroma: 7
Degustazione: 6
Voto finale: 7

Habanos Aficionado: Desmo

Nessun commento: